Siamo Vanessa e Gabriele e la nostra storia di genitori è iniziata, grazie all’adozione internazionale, con un meraviglioso bambino di origine cinese.
Ci sono molti colori per descrivere la nostra esperienza di genitorialità adottiva la maggior parte di questi allegri e luminosi, ma abbiamo deciso di presentarci con il colore GRIGIO che simboleggia un particolare momento del nostro vissuto di genitori.
Grigio come un cielo pieno di nuvole, alcune di queste cariche di pioggia a simboleggiare le lacrime versate. Grigio come la tristezza nel dover affrontare un “rifiuto” e nel nostro caso nei confronti della mamma. Il nostro percorso di avvicinamento e creazione di un legame tra madre e figlio è stato un cammino lungo, tortuoso e difficile, ma un passaggio fondamentale e importante.
Spesso le difficoltà e il superamento di queste, ti permettono di affrontare la realtà con occhi diversi ed è quello che noi facciamo oggi. Nel nostro presente quelle nuvole grigie non ci sono più, soprattutto sono sparite quelle cariche di pioggia; il nostro cielo oggi è sereno e gli unici colori che risplendono sono l’AZZURRO e il GIALLO.